Continuano gli episodi di furto nel centro storico di Benevento, con i ladri che prendono di mira i bar per impossessarsi dei guadagni derivati dai giorni festivi. Nella notte, sono stati registrati due attacchi, uno in via Traiano e l’altro in corso Garibaldi, all’interno di due attività conosciute e frequentate dai beneventani. Come già accaduto recentemente in altri due bar del centro, anche in questo caso i malviventi hanno sfondato il vetro della porta d’ingresso utilizzando un masso, per poi puntare alle casse registratrici.
Nella via Traiano è stato rubato un totale di 130 euro, con l’intervento dei carabinieri una volta scattato l’allarme per raccogliere le prove necessarie. L’attenzione è ora rivolta alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, nella speranza di identificare i responsabili di questi atti criminali.
Il danno subito dall’altra attività deve ancora essere quantificato, ma è evidente che gli imprenditori locali sono sempre più preoccupati per questa ondata di furti che sta colpendo il centro storico. Questi episodi non solo causano perdite economiche, ma danneggiano anche l’immagine della città e creano un clima di insicurezza tra i cittadini.
È necessario un intervento deciso da parte delle autorità competenti per contrastare questa situazione. È fondamentale aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle zone più sensibili e potenziare i sistemi di sorveglianza attraverso l’installazione di telecamere di sicurezza. Inoltre, è importante coinvolgere la comunità nel processo di prevenzione dei reati, incoraggiando i cittadini a segnalare comportamenti sospetti e a adottare misure di sicurezza aggiuntive.
Solo attraverso una collaborazione tra istituzioni, cittadini e imprenditori sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti nel centro storico di Benevento. È fondamentale garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti coloro che vivono e frequentano questa bellissima città, preservando il suo patrimonio culturale e turistico.