Un anziano minaccia due ragazzini con un coltello a Giugliano in Campania

A Giugliano in Campania si è verificato un incredibile episodio che ha visto protagonisti due ragazzini e un anziano armato di coltello. I carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia sono intervenuti prontamente, denunciando il 68enne per minaccia aggravata e porto abusivo di arma, nonostante non avesse precedenti penali.

Tutto è accaduto nel pomeriggio, quando i militari, mentre percorrevano via I° Maggio, hanno notato due ragazzini in bicicletta che sembravano spaventati e chiedevano aiuto. Dopo averli tranquillizzati, i carabinieri hanno ascoltato la loro testimonianza e ricostruito l’accaduto.

I due ragazzini stavano pedalando all’interno della villa comunale quando uno di loro ha accidentalmente urtato l’anziano. Nonostante le scuse, l’uomo ha estratto un coltello dalla tasca e ha minacciato i due ragazzi: “Andate via o vi ammazzo!”. I giovani, terrorizzati, sono fuggiti velocemente.

I carabinieri, dopo aver ricevuto la descrizione dell’anziano, sono entrati nella villa e hanno trovato il 68enne. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto un coltello a serramanico lungo complessivamente 15 centimetri nella tasca del suo giubbotto nero, che è stato sequestrato come prova. L’uomo è stato denunciato, nonostante abbia cercato di giustificarsi affermando che “oggi i ragazzini sono maleducati”.

Questo episodio mette in luce la necessità di fornire ai giovani esempi di onestà, coerenza e altruismo, come sosteneva il Presidente Pertini nel suo messaggio di fine anno del 1978. È importante che gli adulti si impegnino a educare i giovani, in modo che non si verifichino situazioni di pericolo come quella vissuta dai due ragazzini di Giugliano in Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui