Ultimo aggiornamento 16 minuti fa
Santi Innocenti martiri
Montecorvino Pugliano, Vigili del Fuoco salvano cavallo caduto in un canale
L’incidente si è risolto senza ulteriori complicazioni, grazie all’approccio ponderato e professionale dei Vigili del Fuoco e del personale veterinario.
Nella serata di oggi a Montecorvino Pugliano, un cavallo, per cause ancora sconosciute, è caduto in un canale, dando il via a un’operazione di soccorso cauta e impegnativa. La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco alle 19, con una richiesta di aiuto per l’animale in difficoltà. Una squadra dalla Sede Centrale di Salerno è stata rapidamente mobilitata per affrontare la situazione con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza del cavallo.
Sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato il cavallo, leggermente ferito, intrappolato nel canale. La decisione di utilizzare un’autogru per sollevare delicatamente l’animale è stata presa dopo un’attenta valutazione, tenendo conto della complessità dell’operazione. Nonostante alcune difficoltà, soprattutto legate allo spavento del cavallo, i soccorritori hanno proceduto con grande attenzione. L’intervento si è avvalso anche del supporto di un veterinario, che ha somministrato un leggero sedativo all’animale per minimizzare il suo stress durante il salvataggio.
Dopo attenti sforzi, il cavallo è stato sollevato con successo. L’incidente si è risolto senza ulteriori complicazioni, grazie all’approccio ponderato e professionale dei Vigili del Fuoco e del personale veterinario.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Scegli il tuo contributo con [link al sito web].
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
rank: 10534102
Cronaca
Olio e champagne contraffatti: maxi sequestro in provincia di Napoli
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie, ha intensificato le attività di controllo del territorio volte a contrastare le frodi anche nel settore alimentare. In particolare, i militari della Compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno…