I carabinieri sono riusciti a sventare una strage di Capodanno nella zona di Napoli. La scena era agghiacciante: due bambini di 5 e 9 anni erano a terra, piangendo e terrorizzati. Sul pavimento c’erano tracce di sangue e i due adulti erano in piedi, uno di fronte all’altro a distanza ravvicinata. Tutto è accaduto a Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania, intorno alle 13 del primo dell’anno.

Un uomo, visibilmente agitato, si è presentato alla caserma di Varcaturo chiedendo aiuto. Ha raccontato al carabiniere di essere stato aggredito dall’ex compagna, che gli aveva minacciato di tornare per ucciderlo. I carabinieri si sono immediatamente diretti verso l’abitazione della donna, non lontana dalla caserma, e hanno sentito le sue urla dalla strada.

Il tempo stringeva e ogni secondo poteva essere vitale. I carabinieri hanno raggiunto la porta d’ingresso, ma era chiusa. Nel frattempo, i pianti dei bambini e le urla li spingevano ad agire. Senza esitazione, i militari hanno sfondato la porta e si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante.

I due bambini erano a terra, piangenti e terrorizzati. Sul pavimento c’erano tracce di sangue e i due adulti erano in piedi, uno di fronte all’altro a distanza ravvicinata. L’uomo brandiva un coltello da cucina e stava aggredendo la donna, che sanguinava dalla mano e teneva tra le braccia un bambino di 7 mesi. I carabinieri si sono lanciati sull’uomo e, in pochi istanti di terrore, lo hanno disarmato e bloccato.

L’uomo, un 38enne napoletano, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La vittima è stata ricoverata nell’ospedale “Pineta Grande” di Castel Volturno, ma non è in pericolo di vita. I tre bambini, tutti figli dell’arrestato e della donna, stanno bene e sono stati temporaneamente affidati a parenti in attesa del ritorno della madre.

Grazie all’intervento tempestivo e coraggioso dei carabinieri, è stata scongiurata una tragedia. La prontezza di reazione e il coraggio dimostrato dai militari hanno permesso di salvare la vita di una donna e dei suoi tre figli. Un episodio che sottolinea ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui