L’Epifania è una festa molto attesa da grandi e piccini, ma purtroppo non è immune dai furti. Questo è quanto accaduto nella notte dell’Epifania a Villanova del Battista, dove due abitazioni sono state oggetto di un’improvvisa visita da parte dei ladri.

Le strade e le contrade del paese erano state messe in sicurezza, ma i malviventi sono riusciti a spostarsi di qualche chilometro e a mettere a soqquadro due case. La scoperta di questi furti è avvenuta solo a tarda notte e nel corso della mattinata successiva.

Il primo furto è avvenuto all’ingresso del paese, in contrada Bosco, nella zona montagna di Ariano. Gli occupanti di questa abitazione vivono in Germania e erano tornati per le festività natalizie. Al loro ritorno a casa, hanno trovato la spiacevole sorpresa della befana, che in questo caso si è rivelata essere un ladro.

Il secondo furto è avvenuto nell’abitazione di una donna che vive da sola. Al momento della visita dei malviventi, la donna si trovava al piano di sotto e non si è accorta di nulla. Al momento, non è ancora possibile quantificare il valore del bottino rubato in entrambi i casi.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che cercheranno di risalire all’identità dei responsabili di questi furti. Purtroppo, sembra proprio che l’Epifania, nonostante porti via tutte le feste, non riesca a portare via anche i furti.

Questa giornata, purtroppo, non è ancora finita e speriamo che non ci siano ulteriori episodi di questo genere. Le forze dell’ordine sono impegnate per garantire la sicurezza e cercare di prevenire questi episodi, ma è importante anche che ognuno di noi adotti le giuste misure di sicurezza per proteggere le proprie abitazioni.

Speriamo che queste situazioni non rovinino l’atmosfera di festa e che tutti possano continuare a godere delle tradizioni e delle celebrazioni dell’Epifania senza doversi preoccupare di furti o altre brutte sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui