Agente di Polizia Locale ferita a Salerno dopo un incidente
Una agente di Polizia Locale è rimasta ferita a Salerno durante un incidente sul lavoro. La poliziotta era arrivata sul luogo per effettuare i rilievi di un sinistro stradale, ma durante le verifiche è stata colpita da un’auto in transito. Sul posto sono intervenuti i volontari del servizio di emergenza 118 che hanno trasportato la malcapitata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi”. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.
In merito a quanto accaduto, il Segretario Generale della FP CGIL Salerno, Antonio Capezzuto, ha rilasciato una nota in cui sottolinea le difficoltà e la precaria sicurezza in cui spesso operano gli agenti della Polizia Municipale. I lavoratori sono esposti a numerosi rischi che mettono a repentaglio la loro salute e incolumità.
“Auguriamo alla poliziotta ferita una pronta guarigione”, ha dichiarato Capezzuto, “e ribadiamo l’importanza che vengano messi a disposizione degli operatori tutti i dispositivi di sicurezza e le condizioni di lavoro necessarie per garantire l’assistenza ai cittadini che quotidianamente si rivolgono alla Polizia Municipale di Salerno”.
È fondamentale che venga data la massima attenzione alla sicurezza degli agenti di polizia, che operano per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini. Il loro lavoro di presidio del territorio è di vitale importanza e devono essere forniti loro tutti gli strumenti necessari per svolgerlo in modo sicuro ed efficace. Solo così potranno continuare a svolgere il loro ruolo fondamentale nella società.