Una donna di 39 anni è stata denunciata per lesioni personali nell’ospedale Cardarelli di Napoli. La donna, proveniente da Acerra, ha tentato di entrare nel reparto fuori dall’orario previsto per le visite, ma ha ricevuto un rifiuto da parte dell’infermiere di turno. In seguito, la donna ha reagito violentemente, colpendo l’infermiere con un calcio.

Gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale della Questura, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti prontamente sul posto. La donna è stata denunciata per lesioni personali e si trova ora sotto indagine.

L’episodio, purtroppo, non è isolato e ci sono stati numerosi casi di violenza nei confronti del personale medico e infermieristico degli ospedali. È importante ricordare che questi professionisti sono impegnati nella cura e nella salvaguardia della salute dei pazienti e non meritano di essere oggetto di violenze e aggressioni.

È necessario che le autorità preposte aumentino la sicurezza negli ospedali e che vengano adottate misure concrete per prevenire questi episodi di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui