Furto sventato nella scuola “P. E. Imbriani” di Avellino
La polizia di Avellino è intervenuta in seguito a una segnalazione di furto presso la sede dismessa dell’istituto scolastico “P. E. Imbriani” di via Salvatore Pescatori. Gli agenti erano in servizio di controllo del territorio quando sono stati chiamati al 113.
Una volta arrivati sul posto, è stato accertato che dei malviventi avevano tentato di entrare illegalmente nella scuola, ma l’arrivo della pattuglia ha fatto desistere i ladri che si sono dati alla fuga in modo precipitoso. Durante l’ispezione, la polizia ha constatato i danni causati all’ingresso della struttura con attrezzi da scasso, così come la completa disattivazione del sistema di allarme installato per proteggere l’edificio.
Inoltre, sono stati trovati e sequestrati alcuni degli attrezzi utilizzati per il furto, tra cui un cacciavite, una chiave esagonale, un paio di guanti e una powerbank, abbandonati dai malviventi durante la fuga. Le indagini sono state avviate immediatamente per identificare gli autori del tentato furto.
Questo episodio sottolinea l’importanza di avere sistemi di sicurezza adeguati per proteggere le strutture scolastiche, che sono spesso oggetto di atti vandalici e furti. È fondamentale che le autorità e le istituzioni si impegnino per garantire la sicurezza degli edifici scolastici e la tranquillità degli studenti e del personale che vi lavora. Solo così si potrà creare un ambiente educativo sereno e stimolante per tutti.