Una nuova aggressione si è verificata ieri presso la sede distaccata del comune di via Libroia a Nocera Inferiore. La vittima è stata una dipendente dei servizi sociali e l’episodio è stato denunciato ai carabinieri dai suoi colleghi. L’aggressore, un uomo di 38 anni residente in zona, aveva già creato problemi e tensioni negli uffici in passato. Questa volta si è presentato al Comune chiedendo un contributo personale a causa delle sue difficoltà economiche.

Inizialmente ha sollevato la voce, richiedendo buoni spesa del valore di 100 euro, che vengono distribuiti ogni due settimane secondo il regolamento. Nonostante gli sia stato spiegato che si trovava in anticipo rispetto ai tempi stabiliti, ha reagito in maniera violenta, prendendosela con le persone presenti, in particolare con una dipendente. Fortunatamente, una guardia giurata è intervenuta in tempo per allontanare l’uomo e evitare conseguenze per il personale. I carabinieri, presenti nella struttura, sono intervenuti per ristabilire l’ordine.

A causa dei numerosi episodi di violenza avvenuti anche in passato, i dipendenti del Piano si sono recati in caserma per denunciare l’accaduto, con l’accusa di minacce e interruzione del pubblico servizio. Dal comune di Nocera si fa sapere che si sta lavorando per attrezzare la struttura con una guardia fissa al fine di prevenire episodi del genere. Il sindaco Paolo De Maio ha espresso solidarietà agli impiegati del Piano per gli atti di violenza subiti, evidenziando la necessità di colmare il problema di sicurezza il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui