Incendio a Carife: un monopattino elettrico causa danni ingenti
Un grave incendio ha colpito un’abitazione a Carife, nei pressi della chiesa Madonna delle Grazie. Secondo le prime informazioni, a innescare il cortocircuito e a provocare l’incendio sarebbe stato un monopattino elettrico. L’episodio si è verificato in pochi secondi, con il divano che è andato in fiamme e l’intero immobile invaso e danneggiato dal fumo. Per fortuna, al momento dell’incendio non c’era nessuno all’interno dell’abitazione e sono stati i vicini a dare l’allarme.
Immediatamente sono giunte sul posto due squadre dei vigili del fuoco da Grottaminarda e Bisaccia, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile di Ariano Irpino. Durante le delicate operazioni di spegnimento, purtroppo, un vigile del fuoco è scivolato e ha riportato una contusione alla spalla. È stato soccorso dai sanitari del 118 di Vallata e trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino e successivamente ad Avellino per una consulenza ortopedica.
Il proprietario dell’abitazione ha raccontato il dramma vissuto dalla sua famiglia: “In un attimo sono andati in fumo tutti i nostri sacrifici. Fortunatamente non eravamo in casa con la nostra piccola di soli quattro mesi. I danni sono ingenti e al momento l’abitazione è inagibile. Per questa notte, siamo stati ospitati dalla mia suocera”.
Ora la speranza è che qualcuno possa occuparsi al più presto di questa vicenda, offrendo tutto il sostegno necessario alla famiglia colpita. È importante che vengano prese le dovute precauzioni per evitare che episodi come questo si ripetano in futuro. L’uso e la manutenzione corretti degli apparecchi elettrici sono fondamentali per la sicurezza delle abitazioni.