Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri sono riusciti a sventare un furto di cavi elettrici presso uno stabilimento ubicato nella zona industriale di Nusco. Grazie all’intervento dell’Aliquota Radiomobile di Montella, unitamente alle Stazioni di Bagnoli Irpino e Teora, i responsabili sono stati messi in fuga, riuscendo però a far perdere le proprie tracce nelle vicine campagne, approfittando della folta vegetazione.
I Carabinieri della Compagnia di Montella sono riusciti a recuperare la refurtiva, che consisteva in circa 200 metri di cavi elettrici, e a restituirla all’avente diritto. Inoltre, il veicolo utilizzato per il trasporto del materiale trafugato è stato sottoposto a sequestro. I militari effettueranno gli accertamenti tecnici necessari sul veicolo. Le ulteriori indagini proseguiranno sotto la direzione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino.
“I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione e alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia. Implementando le direttive del Prefetto Paola Spena, stanno intensificando l’attività di controllo del territorio, sia di giorno che di notte, al fine di prevenire i reati e intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario”, si legge in una nota.
In conclusione, l’azione dei Carabinieri ha permesso di sventare un furto di cavi elettrici, recuperando la refurtiva e mettendo in fuga i responsabili. Grazie alla costante attività di controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare i reati predatori.