La Polizia di Stato ha recentemente individuato e denunciato altre quattordici persone responsabili del saluto romano durante la manifestazione commemorativa tenutasi il 7 gennaio scorso presso la ex sede dell’M.S.I. in via Acca Larenzia. La DIGOS della Questura di Roma ha segnalato questi individui all’Autorità Giudiziaria, dopo approfondite indagini condotte attraverso l’analisi delle immagini raccolte dalla Polizia Scientifica sul luogo dell’evento.
L’identificazione di queste persone è stata possibile anche grazie al contributo investigativo delle DIGOS di altre Questure italiane. Tra i soggetti coinvolti, oltre ai militanti romani, sono stati individuati individui provenienti da Avellino, Caserta, Napoli e Forlì-Cesena, riconosciuti come attivisti del movimento Casapound che avevano partecipato alla manifestazione nella Capitale.
Le indagini continuano con l’obiettivo di risalire all’identità di altre persone responsabili di questo gesto. Attualmente, sono 19 le persone indagate dalla Polizia di Stato per il loro comportamento durante l’evento. La Questura di Roma ha fornito queste informazioni riguardo alle denunce aggiuntive.