Un uomo di 64 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario premeditato e porto illegale di arma da fuoco. Il ragioniere, residente a Roccapiemonte, è stato tradotto in carcere dopo aver sparato alla testa di un marocchino di 54 anni e aver trascinato il corpo lungo una strada a Trivio, a Castel San Giorgio.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, il delitto sarebbe stato commesso lunedì scorso, ma il corpo della vittima è stato trovato solo mercoledì sera, nei pressi dell’Eremo di Santa Maria a Castello. Entrambi gli uomini non avevano precedenti penali.
Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui quella che l’omicidio possa essere avvenuto all’interno di un’auto. I due erano insieme lunedì scorso e si conoscevano, dato che la vittima era il titolare di un contratto di locazione, il cui affitto veniva versato alla cognata dell’indagato.
L’arresto di questo uomo ha scosso la comunità e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza delle persone nella zona. Le autorità stanno indagando ulteriormente per fare luce su questo tragico evento e portare giustizia alla vittima e alla sua famiglia.