Calcinacci dalla Prefettura: il Comune di Benevento prende provvedimenti
Questa mattina si sono verificati momenti concitati in via Borgia, via Umberto I e via Annunziata, le strade che circondano l’edificio della Prefettura. Dopo i recenti crolli di intonaco in via Borgia, il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche ha sollecitato il Comune di Benevento a creare un “cordone di sicurezza” intorno all’edificio.
I tecnici hanno constatato che episodi simili potrebbero verificarsi lungo tutto il perimetro della Prefettura, a causa dello stato di usura dei rivestimenti, e che vi è il rischio che auto in transito o passanti possano essere coinvolti. Gli uffici tecnici di Palazzo Mosti, con il supporto della Polizia municipale, si sono impegnati a liberare il lato destro di via Annunziata dalle auto regolarmente parcheggiate: questa diventerà la nuova via di transito, poiché per motivi di sicurezza i veicoli non potranno più circolare troppo vicino all’edificio.
Diversi proprietari di auto, individuati tramite le targhe, sono stati contattati telefonicamente e si sono dovuti affrettare sul posto per evitare la rimozione dei loro veicoli. Di conseguenza, ci sarà un restringimento della carreggiata in via Annunziata, con divieto di sosta, e ovviamente via Borgia sarà completamente chiusa, con i residenti temporaneamente autorizzati a parcheggiare sul lato opposto, vicino al museo Arcos.