Momenti di paura nel quartiere Calenda a Nocera Inferiore a causa del forte vento e della intensa pioggia che hanno colpito la zona. Poco dopo le 18 di oggi, a causa delle folate di vento, un albero è crollato finendo sopra un’automobile in transito. Per fortuna, l’albero ha colpito solo la parte anteriore del veicolo, evitando di coinvolgere l’abitacolo e quindi non ci sono stati feriti. Un passante ha commentato il pericolo sfiorato, dichiarando: “Per fortuna non ci sono feriti ma ci poteva finire addosso”.

Gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per rimuovere l’albero e ripristinare la sicurezza della zona. A seguito dell’innalzamento del livello di allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha attivato il Presidio Operativo Comunale per il monitoraggio delle criticità legate alle avverse condizioni meteorologiche. In caso di necessità, i cittadini sono invitati a contattare i numeri di emergenza forniti dalle autorità locali.

Anche i sindaci di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, e di Roccapiemonte, Carmine Pagano, hanno attivato i Nuclei di Protezione Civile comunale per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza e garantire la sicurezza della popolazione. La collaborazione tra i comuni è fondamentale in momenti come questi per affrontare al meglio le conseguenze delle avverse condizioni meteorologiche. Si spera che il maltempo si attenui al più presto e che la situazione torni alla normalità. Nel frattempo, è importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione per evitare eventuali pericoli. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui