Caos all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno. Ancora una volta, le ambulanze si sono accumulate in fila per ore, rendendo difficile l’accesso al pronto soccorso.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, il via vai dei mezzi di soccorso è iniziato fin dalle prime ore della mattina. La situazione di sovraffollamento è diventata tale da esaurire tutti i posti letto disponibili nel pronto soccorso. Di conseguenza, la maggior parte dei pazienti arrivati con le ambulanze è stata costretta a rimanere nel triage, sdraiata sulle barelle dei mezzi di soccorso.

Questa situazione di emergenza ha avuto anche ripercussioni sull’efficienza e sull’efficacia del servizio del 118. Infatti, diverse postazioni sono rimaste scoperte a causa dell’afflusso continuo di pazienti, causando ulteriori disservizi.

Questa non è la prima volta che si verifica un tale caos all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi”. Purtroppo, sembra che il problema non sia ancora stato risolto e che si ripresenti periodicamente.

È necessario che le autorità competenti prendano provvedimenti per risolvere questa situazione. È fondamentale garantire un accesso rapido ed efficiente al pronto soccorso per tutti i pazienti che ne hanno bisogno. Inoltre, è importante che vengano rafforzate le squadre del 118 per poter affrontare le emergenze in modo adeguato e senza lasciare postazioni scoperte.

La salute dei cittadini è un bene prezioso e deve essere tutelata. Non possiamo permettere che il caos all’ingresso del Pronto Soccorso diventi una situazione di routine. È necessario agire al più presto per garantire un servizio sanitario di qualità a tutti i cittadini di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui