Ancora una volta, a Salerno, la circolazione stradale è diventata un incubo per automobilisti e pendolari. Lunghe code e attese snervanti caratterizzano le prime ore del mattino, quando gli studenti si recano a scuola e gli uffici e le attività commerciali aprono i battenti.

Oggi, venerdì 23 febbraio, la situazione è stata particolarmente critica, come dimostrano foto e video che documentano il caos stradale. Il restringimento della carreggiata su via Carmine, all’altezza dell’incrocio con via Paolo De Granita, a causa dei lavori in corso e di un camion presente sul posto, ha causato enormi disagi a chiunque si trovasse a transitare in quella zona.

Le lunghe file di auto costrette a procedere lentamente verso il centro della città hanno creato non solo problemi di traffico, ma hanno anche ostacolato chi cercava di raggiungere strade alternative come via Irno e il Parco Pinocchio provenendo da Pellezzano o da Fratte.

Gli automobilisti salernitani sono infuriati e si chiedono come sia possibile che vengano effettuati lavori stradali senza un minimo di coordinamento e senza tener conto del traffico intenso nelle ore di punta. Le critiche si concentrano sulle decisioni e sui coordinamenti degli interventi stradali, così come sull’amministrazione comunale che sembra non prendere provvedimenti per evitare ingorghi in una zona così strategica per la viabilità cittadina.

È necessario agire con tempestività e efficienza per risolvere questi problemi che rendono la vita dei cittadini e dei pendolari un vero inferno ogni mattina. Speriamo che si possano trovare soluzioni rapide ed efficaci per migliorare la situazione del traffico a Salerno e rendere gli spostamenti più agevoli per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui