Un detenuto di 28 anni è stato gravemente ferito nel carcere di Avellino. Si sospetta che sia stato vittima di un’aggressione da parte di altri detenuti, forse in seguito a una lite. Il giovane è stato portato d’urgenza all’ospedale Moscati, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni. Sebbene in un primo momento abbia dichiarato di essersi ferito cadendo, i medici sospettano che sia stato attaccato con un’arma rudimentale a punta.
Le indagini sono in corso e si ipotizza che gli aggressori possano essere altri detenuti, che avrebbero picchiato con violenza il giovane e poi lo avrebbero ferito con un’arma artigianale. Nel frattempo, nella cella di un detenuto di Marcianise sono state trovate delle spranghe di ferro artigianali e due cellulari durante una perquisizione ordinaria. Le autorità stanno indagando per capire a chi appartengano questi oggetti e se siano stati costruiti dal detenuto oppure dai suoi compagni di cella.
Il detenuto di Marcianise, un uomo di 46 anni, si era opposto al trasferimento in un altro carcere e aveva minacciato gli agenti con un coltello e un tirapugni rudimentali. Dopo un tentativo di fuga, è stato fermato e le armi sono state sequestrate. Le autorità hanno avviato una denuncia nei suoi confronti.
La situazione all’interno del carcere sembra essere molto tesa e complicata, con episodi di violenza e resistenza da parte dei detenuti. Le autorità stanno cercando di fare luce su quanto accaduto e di garantire la sicurezza all’interno della struttura.