Un uomo di 35 anni di nazionalità rumena è stato arrestato dai carabinieri di Altavilla Silentina per violenza sessuale sulla propria nipote minorenne. L’uomo è stato individuato e arrestato in seguito alle accuse mosse dalla giovane, che avrebbe subito abusi sessuali quando era ancora minorenne. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip di Salerno. Attualmente l’uomo si trova ai domiciliari.
Nel frattempo, a Battipaglia, i lavoratori della Prysmian Fos sono pronti alla mobilitazione in coordinamento con le organizzazioni sindacali provinciali. Mentre nel Cilento sono 22 le persone indagate per falsi ricoveri al fine di ottenere rimborsi dal Sistema Sanitario Nazionale.
A Eboli, la rabbia dei genitori è esplosa dopo aver scoperto che alla mensa scolastica venivano serviti polli avariati e carne in pessime condizioni. Nel frattempo, a Scafati è stato emesso un solo ergastolo per l’omicidio Faucitano, con l’impianto accusatorio della procura che è stato quasi completamente smontato.