Operazione della polizia su richiesta della Dda

Questa mattina, nel quartiere Scampia di Napoli, la polizia ha eseguito un’ordinanza emessa dal giudice del tribunale di Napoli, su richiesta della direzione distrettuale antimafia locale, che ha disposto la custodia in carcere per cinque persone, gli arresti domiciliari per due persone e il divieto di dimora nel comune di Napoli per una persona. Tutte sono gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, anche aggravata dal metodo mafioso, e di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’indagine, condotta tra il 2021 e il 2022, ha evidenziato l’operatività di un’organizzazione criminale che, per conto del clan camorristico degli Amato/Pagano, noto anche come clan degli Scissionisti, gestiva l’intera filiera del traffico e dello spaccio di droga nell’area dei “Sette Palazzi” a Scampia.

L’organizzazione si occupava di ogni aspetto dell’attività illegale, dall’approvvigionamento della droga alla sua distribuzione per tipologia e turni di lavoro. Le indagini hanno dimostrato che il complesso di piazze di spaccio dell’area dei “Sette Palazzi” generava ingenti profitti illeciti.

Il provvedimento cautelare, emesso durante le indagini preliminari, può essere impugnato e i destinatari sono considerati innocenti fino alla sentenza definitiva.

La lotta alla criminalità organizzata continua, con la polizia e la magistratura impegnate a contrastare con determinazione il traffico di droga e le attività illegali che danneggiano la collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui