Un giovane investito da un’auto, ora in coma in ospedale, due ragazzi che si sono costituiti ai carabinieri per lesioni e omissione di soccorso: è questo il triste episodio accaduto a Sarno, che ha scosso l’opinione pubblica e ha suscitato la dura reazione del vicepremier e ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Il ministro ha definito l’atto come “inaccettabile, criminale e vigliacco” e ha dichiarato che non può restare impunito. Ha espresso solidarietà alla madre del giovane investito, che ha chiesto giustizia per suo figlio, e ha sottolineato che i responsabili dovranno pagare fino in fondo per quanto accaduto.

La dinamica dell’incidente, ricostruita dagli inquirenti, ha portato alla denuncia dei due giovani alla guida dell’auto per lesioni e omissione di soccorso. Il giovane investito, di nome Marcello, si trova in coma all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, mentre la madre continua a chiedere giustizia.

Il ministro Salvini ha anche sottolineato l’importanza di fermare le stragi sulle strade e ha auspicato l’approvazione del nuovo Codice della Strada, con maggiori misure preventive ed educative per i giovani, oltre a norme e sanzioni più severe. Ha fatto appello al Parlamento affinché faccia la sua parte il prima possibile.

In un momento così difficile e doloroso, è importante che la giustizia venga fatta e che si ponga fine a comportamenti irresponsabili e pericolosi sulla strada. L’augurio è che episodi come questo non si ripetano e che si possa garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui