Una nuova inchiesta coinvolge il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, insieme ad altri due indagati. I carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale di Avellino hanno effettuato tre perquisizioni nelle stanze del sindaco, nella sua abitazione e presso la sede della società di basket DelFes. Queste operazioni fanno seguito ad un’inchiesta per associazione a delinquere e corruzione che ha coinvolto anche altri funzionari comunali e politici locali.

Le perquisizioni sono state eseguite in seguito a un decreto firmato dal pm Vincenzo Toscano. Le ipotesi alla base delle indagini riguardano finanziamenti e sponsorizzazioni alla società di basket Del.Fes, per cui al sindaco e ad altri due professionisti vengono contestate le stesse imputazioni emerse durante le precedenti perquisizioni. Il sindaco Festa ha rilasciato un comunicato in cui si difende dalle accuse, sottolineando il suo impegno a favore della società di basket con risorse economiche personali.

Il sindaco ha annunciato che terrà una conferenza stampa per fare chiarezza sulla vicenda. Questa nuova inchiesta aggiunge ulteriori dettagli ad un quadro già complesso di indagini in corso nella città di Avellino. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze per gli indagati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui