La Norwegian Dawn, una nave da crociera norvegese, ha vissuto giorni di ansia e paura al largo delle coste di Mauritius a causa di malori accusati da alcuni passeggeri. I sintomi, che includevano forti dolori allo stomaco, hanno fatto temere il peggio, ma fortunatamente non si è trattato di un’epidemia di colera.

L’associazione Codici è intervenuta per tutelare i diritti dei passeggeri, sottolineando l’importanza di verificare che la compagnia di crociera abbia adottato tutti i protocolli necessari per evitare il contagio e garantire il riconoscimento dei diritti dei viaggiatori di fronte ai disagi subiti.

Prima di partire per una crociera in Africa meridionale, è fondamentale informarsi sulla situazione sanitaria del Paese di destinazione e consultare il portale Viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il caso della Norwegian Dawn mette in luce l’importanza di tutelare i diritti dei passeggeri in caso di emergenze durante una crociera. L’associazione Codici si impegna a supportare i viaggiatori in situazioni simili, offrendo assistenza legale e informazioni utili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui