Il derby di calcio di serie C tra la Juve Stabia e la Casertana si è trasformato in una brutale scena di violenza ieri sera a Castellammare di Stabia. Dopo la partita, i tifosi della Casertana hanno preso di mira un gruppo di ragazzini innocenti che si trovavano per strada, picchiandoli selvaggiamente con bastoni.
Questi giovani non erano nemmeno andati allo stadio e probabilmente non erano nemmeno tifosi di nessuna delle due squadre. È vergognoso che persone così stupide e violente abbiano potuto agire indisturbate, danneggiando auto, vetrine e creando caos in strada.
Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, i teppisti sono riusciti a sfuggire alla cattura e a continuare la loro violenza. I sostenitori della Casertana erano arrivati in numerosi a Castellammare di Stabia, ma ciò non giustifica in alcun modo questo comportamento vergognoso.
Speriamo che le autorità possano identificare e punire i responsabili di questo attacco ignobile. È inaccettabile che eventi sportivi possano degenerare in episodi di violenza così gravi. Bisogna fare di tutto per garantire la sicurezza e il rispetto durante le partite di calcio, evitando che situazioni del genere si verifichino nuovamente.