Questa mattina a Maiori c’è stato un momento di apprensione a causa di un principio di incendio che si è verificato su un autobus Sita poco prima delle 8:00. A bordo c’erano degli studenti diretti ad Amalfi per le lezioni scolastiche, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Grazie alla prontezza di un passante che ha notato delle scintille uscire dal vano posteriore dell’autobus e ha avvertito l’autista, tutti i ragazzi sono riusciti ad uscire in tempo e mettersi in salvo.
L’autista ha immediatamente fermato il veicolo e ha utilizzato l’estintore a bordo per spegnere le fiamme. I ragazzi sono stati poi fatti salire su altri autobus in partenza per poter continuare il loro viaggio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno gestito la viabilità e assicurato che la situazione fosse sotto controllo.
Grazie alla pronta reazione dell’autista e alla collaborazione di tutti i presenti, l’incidente è stato risolto senza conseguenze gravi. Momenti come questi ci ricordano l’importanza della prontezza e della calma in situazioni di emergenza, e l’importanza di essere sempre vigili e pronti ad agire per garantire la sicurezza di tutti.