Due denunce sono state fatte nel napoletano, confermando che l’attenzione sul lavoro sommerso e sul rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro rimane alta.

A Qualiano, i carabinieri locali insieme al nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno condotto un’operazione mirata a contrastare il lavoro sommerso e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Durante l’operazione, è stato denunciato il socio di una società che gestisce un locale nel centro della città, per diverse violazioni e per aver impiegato un lavoratore in nero.

Anche gli amministratori unici di due ditte edili impegnate in un cantiere sono stati denunciati per varie violazioni, tra cui ponteggi non conformi alle norme di sicurezza e la presenza di due lavoratori in nero. I controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle leggi e la tutela dei lavoratori.

Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il lavoro irregolare e garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. È importante continuare a vigilare e ad agire contro queste pratiche illegali per proteggere i diritti dei lavoratori e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e regolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui