Nella giornata odierna, le forze dell’ordine hanno effettuato un sequestro di un immobile del valore di oltre 500.000,00 euro nel comune di Santa Marina. Il sequestro è stato eseguito in seguito a un decreto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro, su richiesta della Procura della Repubblica. Sei persone sono state indagate per varie violazioni della normativa edilizia, inclusa quella relativa al reato di lottizzazione abusiva.

Le indagini hanno permesso di contestare la realizzazione delle opere in presenza di titoli edilizi rilasciati attraverso l’utilizzo di attestazioni false da parte del progettista. Sono state individuate ipotesi di reato nei confronti dei proprietari delle costruzioni, del legale rappresentante dell’impresa esecutrice, del progettista e di un dipendente dell’Ufficio tecnico del comune di Santa Marina.

È importante sottolineare che il provvedimento cautelare è stato eseguito nell’ambito delle indagini preliminari in corso e che le imputazioni saranno oggetto dei successivi gradi di giudizio. La responsabilità penale degli indagati potrà essere accertata solo a seguito di sentenza penale irrevocabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui