I carabinieri promuovono la cultura della legalità nelle scuole

Questa settimana i carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno fatto visita agli studenti e agli insegnanti delle scuole locali per diffondere la cultura della legalità tra i giovani. Lunedì mattina è stata la volta degli studenti del Medi-Livatino, accolti dal capitano Gaetano Ragano e dal luogotenente Maurizio Altieri. Gli studenti sono stati particolarmente attratti dalle pagine e dai profili social dei carabinieri, mostrando grande interesse per le attività svolte dall’Arma e per tematiche come il bullismo, il cyberbullismo e la violenza di genere.

Martedì mattina è stata la volta degli alunni delle quinte classi della scuola primaria Leonardo Bianchi, accompagnati dalla prof.ssa Rosanna Colabelli. Sono stati accolti con calore dal personale in servizio, che ha mostrato loro la tipica giornata di un carabiniere e li ha accompagnati in un tour guidato della caserma. Gli studenti hanno potuto vedere da vicino l’Alfa Romeo Giulia, gazzella dei carabinieri in servizio di pattuglia, e hanno imparato il funzionamento dell’etilometro.

Al termine delle visite, sono stati donati alle classi due calendari da tavolo dell’Arma come ricordo della bella esperienza trascorsa insieme. Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento promuove attivamente iniziative e incontri con le scuole di tutta la provincia per diffondere la cultura della legalità tra le nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui