Napoli, sequestrati 260 Kg di tabacchi lavorati esteri
Le forze dell’ordine del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno recentemente scoperto un deposito illegale di tabacchi lavorati esteri nel quartiere di San Pietro a Patierno. All’interno del deposito, che era nella disponibilità di un cittadino italiano, sono stati trovati ben 260 Kg di tabacchi privi del contrassegno del monopolio di Stato.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore, che hanno individuato un uomo con precedenti specifici mentre si dirigeva verso un box all’interno di un parcheggio. All’interno del veicolo dell’uomo sono stati trovati 13.000 pacchetti di sigarette di contrabbando, anche contraffatte. Si stima che, se la merce fosse stata immessa sul mercato, avrebbe permesso di realizzare un illecito guadagno di oltre 50.000 euro.
Il responsabile di queste attività illegali è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la merce sequestrata è stata messa sotto sequestro. Grazie all’operato delle forze dell’ordine, è stato evitato che questa merce illegale potesse danneggiare l’economia legale e mettere a rischio la salute dei cittadini. La Guardia di Finanza continuerà ad operare per contrastare il traffico illecito e proteggere la legalità nel territorio di Napoli.