Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti su disposizione della Centrale Operativa della questura di Napoli presso un’attività commerciale di viale Augusto. La segnalazione riguardava una persona riconosciuta come autrice di un furto.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e hanno accertato che l’uomo fermato dal titolare dell’attività aveva sottratto, insieme ad altre due persone, della merce il giorno precedente.
Durante le fasi dell’identificazione, il soggetto ha fornito false generalità. Si tratta di un giovane georgiano di 20 anni, con precedenti di polizia. È stato denunciato per furto aggravato e false attestazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale.
Attualmente, la polizia è sulle tracce dei complici. L’operazione dimostra l’importanza dei controlli del territorio e dell’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza per prevenire e reprimere i reati.