Una tragica notizia ha sconvolto la città di Giugliano in Campania: una ragazza di 14 anni, studentessa del primo anno del corso di informatica presso l’istituto superiore Marconi, è morta per un malore improvviso. La giovane, che viveva in città con la sua famiglia, è arrivata a scuola con un leggero ritardo e poco dopo essersi seduta al banco si è sentita male. I docenti hanno prontamente chiamato il 118, ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha scosso non solo la comunità scolastica, con la dirigente che ha deciso di sospendere le lezioni per due giorni in segno di lutto, ma l’intera città di Giugliano. Anche il consigliere comunale Rosario Ragosta ha espresso il suo cordoglio e solidarietà alla famiglia per la grave perdita subita. Si attende ora l’autopsia che verrà eseguita dalla procura di Napoli Nord, prima di poter restituire la salma alla famiglia.
È un momento di profondo dolore per tutti coloro che conoscevano la giovane ragazza, che aveva davanti a sé tutta una vita da vivere e che si è vista strappata via in modo così improvviso. La speranza è che l’autopsia possa chiarire le cause di questa tragica scomparsa e che la famiglia possa trovare conforto in questo momento così difficile.