Il Parco Arbostella a Salerno è stato teatro di una tragedia sfiorata, con un grosso albero che è improvvisamente caduto al suolo all’interno dell’area giochi del Viale Giuseppe Verdi. Fortunatamente, al momento del crollo, l’area era deserta e non si sono registrati feriti. Tuttavia, l’incidente ha sollevato importanti questioni sulla manutenzione del verde pubblico in città.
Il movimento politico “Popolari e Moderati” ha da tempo sollevato la questione della manutenzione del verde pubblico nel quartiere Arbostella, evidenziando la necessità di interventi urgenti. In particolare, i pini presenti nel parco e lungo il viale Verdi sono stati al centro delle polemiche, poiché non sono stati potati e controllati adeguatamente da anni, rappresentando un serio pericolo per i residenti e i frequentatori.
La nota stampa del gruppo politico ha evidenziato la situazione critica di alcuni alberi lungo il viale Verdi, sottolineando il rischio per la sicurezza dei cittadini. L’intervento urgente per controllare, potare e curare la vegetazione del quartiere è stato richiesto con forza, al fine di evitare incidenti simili in futuro.
Sul posto sono intervenuti il personale addetto alla messa in sicurezza e la polizia municipale, che hanno transennato l’area e chiuso il parco giochi in attesa di valutare le condizioni degli alberi presenti. È evidente che è necessario un intervento tempestivo e efficace per garantire la sicurezza di residenti e visitatori del Parco Arbostella e del Viale Giuseppe Verdi.