Una tragedia si è consumata a Torre Annunziata, dove un neonato è morto dopo un mese dalla nascita. I genitori, devastati dal dolore, hanno denunciato l’accaduto e la procura ha aperto un fascicolo, indagando tre medici dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con l’accusa di omicidio colposo.
La madre, che non aveva avuto problemi durante la gravidanza, è stata sottoposta a diversi tentativi di induzione al parto senza successo. Dopo il parto, il neonato è andato in arresto cardiaco per 17 secondi, causando danni cerebrali che lo hanno portato alla morte un mese dopo.
La famiglia ha vissuto un calvario, con la denuncia dei genitori, il sequestro della cartella clinica, l’autopsia e ieri i funerali del piccolo. Ora la procura cercherà di fare chiarezza su quanto accaduto.
Una storia assurda che ha scosso la comunità locale e che ha portato alla luce la necessità di indagare su eventuali responsabilità mediche. La morte di un neonato è sempre una tragedia, ma quando ci sono dubbi sulle circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo, è fondamentale fare luce sulla vicenda per garantire giustizia e sicurezza a tutte le future mamme e ai loro bambini.