Il Tribunale del Riesame di Napoli ha deciso di scarcerare il nonno di 57 anni di Cervinara, accusato di aver violentato sessualmente le sue due nipoti di 5 e 1 anno. Questa decisione è stata presa in seguito al ricorso presentato dall’avvocato Vittorio Fucci. Il processo, conosciuto come gli “Orchi di Cervinara”, ha suscitato molta attenzione a livello nazionale e ha avuto origine da una denuncia presentata dalla coordinatrice della comunità educativa dove le bambine erano state collocate.

Le indagini condotte secondo protocolli specifici per i casi di abusi sessuali su minori hanno rivelato un triste scenario di abusi all’interno della casa del nonno a Cervinara. Secondo l’accusa, il nonno avrebbe agito con il consenso della madre delle bambine, che avrebbe permesso gli abusi. Questa vicenda ha scosso profondamente la comunità di Cervinara e l’intera Valle Caudina, tanto che il sindaco è stato intervistato più volte dai media.

Oggi, il Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci e ha deciso di scarcerare il nonno di 57 anni. Questa decisione ha suscitato molte polemiche e ha diviso l’opinione pubblica. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa vicenda e se verranno prese ulteriori misure per proteggere le due bambine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui