Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver costretto la sua fidanzata a radersi completamente i capelli e a vestirsi con indumenti maschili. La vicenda, avvenuta ad Angri, ha destato sconcerto e preoccupazione tra i residenti della zona.
Secondo quanto riportato dai media locali, il giovane avrebbe imposto alla ragazza di adottare un look maschile per evitare di essere notata da altri ragazzi per strada. Una richiesta assurda e raccapricciante, che ha portato all’intervento delle forze dell’ordine.
L’episodio ha scatenato reazioni di indignazione e solidarietà nei confronti della vittima, che si è trovata costretta ad accettare le richieste del fidanzato per paura di subire ulteriori conseguenze. La violenza psicologica e fisica nei confronti delle donne è un problema diffuso che va combattuto con determinazione e fermezza.
L’arresto del ragazzo dimostra che comportamenti del genere non possono essere tollerati e che è necessario intervenire prontamente per proteggere le vittime. La solidarietà e il sostegno alle donne vittime di violenza devono essere una priorità per tutta la società, affinché episodi come questo non si verifichino mai più.