Il maltempo continua a flagellare il basso Cilento, causando notevoli danni e disagi alla popolazione. In particolare, la piana del Mingardo tra i comuni di Centola e Pisciotta è stata colpita duramente. Ma non solo, anche a Caprioli una parte della strada è franata a causa delle forti piogge.
A Palinuro, come riportato dal sito web radioalfa.fm, alcuni animali di un’azienda agricola sono stati messi in salvo dal proprietario ma purtroppo alcune colture sono andate perse. Inoltre, si è verificata una frana sulla strada tra Catona e Mandia, nel Comune di Ascea.
Ma il danno più grave si è verificato a Pisciotta, dove la strada a Marina Campagna all’imbocco di Rizzico è stata completamente distrutta dalla frana. Anche al bivio di Acquavella si sono verificati allagamenti.
La situazione è critica e richiede l’intervento immediato delle autorità competenti per ripristinare la sicurezza e la viabilità nelle zone colpite. La popolazione, intanto, deve fare la propria parte, evitando di mettersi in pericolo e rispettando le indicazioni delle autorità. Siamo tutti chiamati a collaborare per superare questa difficile situazione.