Un grave incidente stradale si è verificato oggi sul tratto dell’autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km 700, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono stati coinvolti nell’incidente, che ha causato la morte di una persona e il ferimento di un’altra. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Teano e Cassino.
I soccorritori hanno dovuto lavorare duramente per liberare l’autista di uno dei tir, rimasto incastrato tra le lamiere a causa dell’urto tra i veicoli. Nonostante gli sforzi, l’uomo è purtroppo deceduto. Un’altra persona è stata trasportata d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Per supportare le operazioni di soccorso, sono state chiamate sul posto due autogrù, una del Comando di Caserta e una del Comando di Frosinone. Il traffico sull’autostrada è stato bloccato per consentire alla polizia stradale di effettuare gli accertamenti del caso. Nel tardo pomeriggio è stata aperta una seconda corsia in direzione opposta per consentire la deviazione del traffico. Tuttavia, si sono registrate lunghe code di 18 km in direzione Napoli.