Il Comune di Napoli ha recentemente risolto un curioso caso che ha visto un automobilista ricevere ben 51 multe per l’accesso non consentito alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) di Via Mezzocannone, nonostante non sia mai stato in città. L’errore è stato attribuito al sistema automatico di lettura delle targhe, che ha identificato erroneamente il veicolo in questione.

Dopo un’attenta indagine, la Polizia Locale ha individuato la causa dell’errore e ha provveduto ad annullare le multe emesse per errore. Inoltre, la targa del veicolo non coinvolto è stata inserita nella ‘white list’, garantendo che l’errore non si ripeterà in futuro.

È importante sottolineare che le multe correttamente indirizzate al proprietario dell’auto che ha effettivamente violato le regole della ZTL non sono state annullate, garantendo così la corretta applicazione delle sanzioni.

Questo episodio evidenzia l’importanza di una corretta gestione dei sistemi automatizzati e della necessità di verificare attentamente le informazioni prima di emettere sanzioni. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, garantendo una maggiore precisione e correttezza nei controlli del traffico urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui