Un tragico incidente è avvenuto questa mattina nel porto di Napoli, dove una nave veloce ha urtato una banchina del Molo Beverello, causando il ferimento di 44 persone. L’Asl Napoli 1 Centro ha confermato il numero dei feriti, tutti classificati in codice verde o giallo. Fortunatamente, nessuno si trova in condizioni critiche, anche se un ferito inizialmente in codice rosso è stato successivamente ridotto a codice giallo.

I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della città per ricevere le cure necessarie. Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha elogiato il personale sanitario per la prontezza e la professionalità dimostrate nel soccorrere le vittime. Ha sottolineato l’importanza della risposta rapida ed efficace del personale sanitario in situazioni di emergenza.

La richiesta di maggiore sicurezza nei porti è stata sollevata dai segretari generali di Cgil e Filt Napoli e Campania, Nicola Ricci ed Angelo Lustro. Hanno sottolineato l’importanza di potenziare i mezzi tecnologici e la formazione per prevenire incidenti simili in futuro.

È fondamentale garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro portuali per evitare tragedie come quella avvenuta questa mattina. La solidarietà e il ringraziamento vanno al personale sanitario e di soccorso che ha lavorato incessantemente per garantire il benessere delle vittime. Speriamo che tutti i feriti possano ricevere le migliori cure possibili e riprendersi al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui