La tranquilla domenica mattina ad Afragola è stata improvvisamente interrotta da una sparatoria che ha coinvolto cinque persone, di cui una versa in gravi condizioni. I fatti sono avvenuti proprio fuori dalla chiesa di San Giorgio, dove si stavano celebrando dei battesimi. La lite tra due gruppi familiari è iniziata all’interno di un bar e si è trasformata in una violenta rissa con l’utilizzo di pistole e mazze da baseball. Il caos è degenerato proprio alla fine della messa, durante la quale diversi bambini avevano appena ricevuto il Sacramento del Battesimo.
Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto, sottolineando la necessità di maggiore presenza delle forze dell’ordine nel territorio. Ha annunciato l’installazione di un sistema di videosorveglianza e ha ribadito la richiesta di intervento da parte dello Stato per contrastare la disponibilità di armi da fuoco.
Episodi come questo, che si verificano in luoghi pubblici e frequentati da famiglie con bambini, non possono essere tollerati. È necessario garantire la sicurezza dei cittadini e impedire che situazioni del genere si ripetano in futuro. La comunità di Afragola si unisce nel condannare questi atti di violenza e chiede giustizia per le vittime.