Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha annunciato che la città proclamerà il lutto cittadino in seguito alla tragica morte del piccolo Francesco Pio, vittima di un’aggressione da parte di due pitbull. La Procura ha disposto l’autopsia che si svolgerà presto, mentre la città si prepara a fermarsi per dare l’ultimo saluto al bambino.
Il nonno del piccolo, visibilmente sconvolto, ha incontrato il sindaco per esprimere il suo dolore. Nessuno riesce a spiegarsi come sia potuto accadere un evento così violento in così poco tempo. Il bambino era tra le braccia dello zio quando è stato attaccato dai cani. La madre, Paola, che era ospite dell’amica proprietaria dei pitbull, non era a conoscenza del pericolo che i cani rappresentavano.
La città di Eboli si prepara a piangere la morte di questo innocente bambino, mentre la comunità cerca di capire come possa essere successa una tragedia simile. La vicenda ha sconvolto tutti, e la cerimonia funebre sarà un momento di commozione e di dolore per tutta la città.