Un 17enne è stato condannato a 10 anni di carcere per tentato omicidio e porto d’armi dopo una sparatoria in piazza a Napoli, in cui una bambina di 10 anni e i suoi genitori sono rimasti feriti. Il giovane, insieme a un complice maggiorenne, ha aperto il fuoco almeno dieci volte con un revolver e un mitra. Il pubblico ministero aveva richiesto 15 anni di reclusione, ma il tribunale per i Minorenni ha emesso la sentenza di 10 anni.

Il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha sottolineato che i due colpevoli non sembravano affatto pentiti e uno di loro ha persino realizzato un video ironico su TikTok dal carcere minorile. Borrelli ha evidenziato il pericolo che questi giovani rappresentavano, definendoli “folli pistoleri” che esaltavano la vita criminale sui social media.

Il processo per il 19enne Emanuele Civita, coinvolto nella sparatoria, si terrà nelle prossime settimane. L’episodio ha destato preoccupazione per la violenza e l’irresponsabilità dimostrate dai giovani coinvolti. Speriamo che questa condanna possa servire da monito per chiunque pensi di compiere azioni simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui