Una nuova tragedia è stata evitata nella frazione Fonte di Roccadaspide, dove una donna di 60 anni è stata aggredita dal suo pastore tedesco. L’animale l’ha azzannata alla testa, causandole ferite e lesioni. Fortunatamente, le grida della vittima hanno attirato l’attenzione del marito e di alcuni passanti che sono riusciti a liberarla e a chiamare i soccorsi. La donna è stata trasportata in ospedale e, nonostante le ferite importanti, non è in pericolo di vita.

L’episodio ha suscitato preoccupazione nella comunità locale, soprattutto alla luce della recente tragedia di Francesco Pio, il bambino di 13 mesi sbranato da due pitbull a Campolongo di Eboli. Il pastore tedesco coinvolto nell’aggressione era regolarmente registrato e non aveva mai mostrato segni di aggressività prima di questo episodio.

Il sindaco Gabriele Iuliano ha espresso rammarico per l’accaduto e ha dichiarato che è necessario capire cosa abbia scatenato l’aggressione del cane. La comunità si stringe attorno alla donna ferita, augurandole una pronta guarigione e cercando di comprendere meglio l’accaduto. Sono momenti di grande tristezza e di riflessione su come prevenire simili episodi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui