Un uomo di 53 anni residente a Benevento è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Benevento il 24 aprile scorso, in esecuzione di un’ordinanza di traduzione in carcere emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Avellino. Quest’uomo, già condannato nel 2008 a 18 anni e 4 mesi di reclusione per concorso in sequestro di persona a scopo estorsivo e violazione della legge sulle armi, era stato rilasciato nel 2020 dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari con il regime dell’affidamento in prova.
Tuttavia, dopo controlli effettuati dalla Squadra Mobile, è emerso che l’uomo non aveva rispettato le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, risultando assente dalla propria abitazione in un’occasione durante l’orario stabilito. Inoltre, è stato scoperto che aveva fatto abuso di cocaina e si era autolesionato, causando disagi al personale ospedaliero durante il ricovero.
Il Magistrato di Sorveglianza ha quindi deciso di sospendere temporaneamente l’affidamento e di far tradurre l’uomo in carcere per scontare la pena in regime ordinario.