Questa mattina nel Casertano si è verificato un momento di apprensione in seguito all’incidente tra un furgone e un treno regionale. Il conducente del furgone ha deciso di parcheggiare il veicolo parallelamente ai binari per lasciare spazio al treno in arrivo, ma purtroppo il convoglio ha finito per urtare lateralmente il mezzo. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e i danni sono stati contenuti.
L’incidente ha causato rallentamenti nella circolazione ferroviaria tra le stazioni di Santa Maria Capua Vetere e Caserta lungo la linea Cassino – Caserta. Le autorità competenti, tra cui i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e le forze dell’ordine, sono al lavoro per ripristinare la regolare circolazione dei treni.
Al momento, i passeggeri devono aspettarsi ritardi, modifiche di percorso e cancellazioni sui treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Per agevolare gli spostamenti, è attivo un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Caserta e Capua.
È importante prestare attenzione e rispettare le regole di sicurezza in prossimità dei passaggi a livello e durante la circolazione sui binari. La prudenza è fondamentale per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori.