L’avvocato vittima di questi atti persecutori ha dichiarato di aver subito un vero e proprio incubo a causa di V.R., che sembrava determinato a metterlo in difficoltà in ogni modo possibile. La paura e l’ansia hanno minato la tranquillità della sua famiglia, costretta a vivere nel terrore per la propria incolumità.
La Procura di Salerno ha espresso ferma condanna per questi atti di violenza e persecuzione, sottolineando l’importanza di tutelare la figura dell’avvocato e garantire la sua sicurezza sul lavoro. Si auspica che la giustizia faccia il suo corso e che V.R. risponda per i suoi crimini, affinché si possa ripristinare la serenità e la sicurezza per tutte le persone coinvolte.
Questo caso mette in luce la necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’attività persecutoria, che purtroppo colpisce sempre più spesso professionisti impegnati nel loro lavoro quotidiano. È fondamentale combattere ogni forma di violenza e intimidazione, garantendo a tutti il diritto di svolgere la propria professione in sicurezza e serenità.