Il Tribunale del Riesame ha emesso una decisione per il caso di un 35enne arrestato a Benevento poche settimane fa. Dopo aver fatto ricorso con l’aiuto dell’avvocato Fabio Russo, l’uomo è stato rilasciato dal carcere ed è attualmente ai domiciliari con un braccialetto elettronico. Le accuse nei confronti di questo individuo includono stalking e lesioni personali pluriaggravati, e sono state mosse in seguito a una richiesta di ammonimento presentata dalla sua compagna e seguita da un’indagine condotta dal pm Stefania Bianco.
Secondo quanto riportato, l’uomo avrebbe manifestato un comportamento ossessivo nei confronti della sua compagna, arrivando a minacciarla di morte e a colpirla fisicamente in pubblico. Le accuse sono supportate da prove fotografiche e registrazioni audio che testimoniano le minacce e la violenza subita dalla vittima. In particolare, si parla di un episodio in cui l’uomo avrebbe bloccato con la propria auto il mezzo in cui si trovava la donna insieme al fratello, per poi colpirla con una mazza di ferro al ginocchio.
La storia raccontata dalla vittima è stata confermata dalle prove raccolte dalla polizia giudiziaria, che hanno evidenziato la pericolosità e l’aggressività dell’uomo. Le minacce di gesti ancora più violenti, se la donna avesse deciso di denunciarlo, confermano la gravità della situazione e la necessità di misure restrittive per garantire la sicurezza della vittima.
Il provvedimento del Riesame di concedere agli arrestati la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico è stato accolto con favore dalla vittima e dalla sua famiglia, che ora possono sentirsi più al sicuro. Resta da sperare che giustizia venga fatta e che l’uomo riceva la punizione che merita per le sue azioni violente e pericolose.