Il caos nella zona orientale di Salerno sembra non avere fine. Il traffico si blocca sempre di più nella rotatoria di Parco Arbostella/Mariconda, creando disagi per automobilisti e residenti. La situazione è peggiorata progressivamente nei mesi scorsi, con la chiusura dell’uscita della Tangenziale verso Arbostella a causa dei lavori in corso per la costruzione di un sovrappasso. Ma qual è il motivo di questo ingorgo costante? Molto probabilmente la causa principale è la regolazione del flusso veicolare, che risulta confusa in una zona già di per sé molto trafficata.

Le rotatorie normalmente sono progettate con quattro bracci di entrata e uscita, ma in questo caso ce ne sono addirittura cinque. Le principali dorsali provengono da Mercatello e Pontecagnano, seguite da quelle di Viale Verdi, via Tagliaferri (vicino al supermercato Lidl) e Via Mauri a Mariconda. La dimensione del diametro della rotonda, che dovrebbe essere più grande per gestire un flusso così intenso, contribuisce ulteriormente alla confusione e al blocco del traffico.

A complicare la situazione ci sono anche le auto parcheggiate in modo selvaggio nei pressi dei bar, delle pizzerie e delle pasticcerie della zona. Tutto questo contribuisce a creare un vero e proprio inferno per chiunque si trovi a dover attraversare quella rotatoria. Sembra che la situazione non abbia prospettive di miglioramento nel breve termine, lasciando automobilisti e residenti a fare i conti con un traffico sempre più caotico e ingestibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui