Oggi, presso la Scuola Allievi agenti della polizia di Stato di Caserta, si è tenuta la cerimonia di consegna delle medaglie di commiato ai poliziotti in pensione. Il questore Andrea Grassi ha consegnato le medaglie conferite dal capo della polizia-direttore generale della pubblica sicurezza, ringraziando i poliziotti per l’impegno dedicato negli anni alla collettività e per la loro costante difesa dei principi di legalità e solidarietà.
Durante la cerimonia, è stata particolarmente commovente la consegna del foglio di congedo ai figli di Pasquale Arzillo, sovrintendente capo prematuramente scomparso lo scorso marzo. Le organizzazioni sindacali e l’Associazione nazionale polizia di Stato hanno partecipato all’evento, dimostrando il loro sostegno e apprezzamento per il lavoro svolto dai poliziotti in pensione.
È importante riconoscere il sacrificio e la dedizione di coloro che hanno servito nella polizia di Stato, e la cerimonia di oggi è stata un momento toccante per celebrare il contributo di questi uomini e donne alla sicurezza della comunità. Siamo grati per il loro impegno e per i valori che hanno difeso durante il loro servizio attivo e che continueranno a portare con sé anche dopo il pensionamento.