Le condizioni di Christian di Martino, il vice ispettore della Polizia di Stato di 35 anni ferito a Milano da un 37enne straniero, un marocchino irregolare, sembrano essere in lieve miglioramento. Dopo un intervento chirurgico e numerose trasfusioni, si trova ancora in prognosi riservata presso l’ospedale milanese di Niguarda. È stato colpito tre volte con un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri, riportando gravi ferite a un rene, al duodeno e ai vasi addominali.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una diretta su Facebook, ha espresso la solidarietà a Christian Di Martino e gli ha augurato un rapido recupero. Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è detto vicino al poliziotto ferito, definendo l’atto come assolutamente deprecabile. Ha inoltre espresso massima solidarietà a tutti coloro che lavorano per mantenere l’ordine nelle nostre città, promettendo di contattare la famiglia del giovane.
È importante mostrare solidarietà e supporto in momenti come questi, in cui chi lavora per garantire la sicurezza della comunità rischia la propria vita. Speriamo che Christian di Martino possa presto riprendersi e tornare al suo lavoro con la stessa determinazione e coraggio che lo contraddistinguono.